Schede delle Birre

SCHEDE DELLE BIRRE

Le nostre birre, in quanto prodotto vivo, vanno conservate in ambiente refrigerato, lontano da fonti di calore e dalla luce. Mantenetele in posizione verticale qualche ora dopo l’acquisto in modo da favorire la sedimentazione dei lieviti sul fondo della bottiglia stessa. Servitele utilizzando il bicchiere adatto e alla temperatura di servizio indicata.

Durante la mescita, formate un buon cappello di schiuma che, oltre a trattenere gli aromi, vi aiuterà a mantenere la giusta temperatura di servizio. Versate quindi il prodotto lentamente, con il bicchiere inclinato, raddrizzandolo gradualmente per favorire la formazione della schiuma.

Ogni ricetta parla di noi, del nostro modo di gustare la vita, del nostro territorio: abbiamo voluto creare un profondo legame con le nostre radici per dire con le parole, ma ancor di più con i fatti, che qui e solo qui può nascere la nostra birra.

Scarica il catalogo completo

 

 

TRIGA

Triga è un mare di grano, è una madre generosa che nutre i suoi figli. È una Bière Blanche dal basso tenore alcolico, altamente dissetante, dedicata alla sapienza e all’estro femminile che, dalla terra, ha sempre tratto insegnamento e sostentamento.

SCARICA LA SCHEDA

ACQUISTA

 

 

LIDO

Voci festose di bambini nell’aria, il vento che rinfresca, l’onda che piano arriva ad accarezzare la sponda… Lido è la nostra birra chiara, semplice nella ricetta, ma articolata nel gusto, una Golden Ale che brinda all’estate e alla gioia di vivere.

SCARICA LA SCHEDA

ACQUISTA

 

RAìS

È soltanto al tramonto che il raìs, ormai esausto, trova riposo e ristoro. Ci piace pensare che la sua bevanda sia particolarmente intensa, dal colore rubino carico, una English Ale decisa e luppolata che, dietro un’apparenza rude, scopre note dolci e caramellate.

SCARICA LA SCHEDA

ACQUISTA


Schermata 2014-04-22 alle 16.59.15

 

FLAVIA

Flavia è un omaggio alla storia recente, di fatica e coraggio, delle miniere del nostro territorio. In ricordo di questi uomini forti, abbiamo creato una Golden Strong Ale chiara, alcolica, complessa e appagante, ma anche pericolosamente beverina.

SCARICA LA SCHEDA

ACQUISTA


 

MORESCA

Moresca è una Belgian Dark Ale color testa di moro, dal gusto avvolgente di frutta secca, caramello e dalle note di cacao. Finemente speziata, Moresca è la meditazione che accompagna il viaggio ma è anche la pace interiore raggiunta all’approdo in un nuovo orizzonte.

SCARICA LA SCHEDA

ACQUISTA


CENTESIMA

I sardi, di fama, sono caparbi, attaccati ai propri luoghi di origine e diffusamente centenari… Che sia la birra il segreto di tanta longevità? Soffiate con noi questa Centesima candelina e concedetevi una American Porter scura come la liquirizia, forte come il caffè e resinosa di luppoli.

SCARICA LA SCHEDA

ACQUISTA