Dal 15 al 18 settembre ci trovate a Bra (Cn) per partecipare a Cheese – le forme del latte


Dal 15 al 18 settembre ci trovate a Bra (Cn) per partecipare a Cheese – le forme del latte

Dal 15 al 18 settembre ci trovate a Bra (Cn) per partecipare a Cheese – le forme del latte, la prestigiosa manifestazione internazionale di Slow Food, a ingresso libero, che si svolge per le vie e le piazze della cittadina piemontese.
Si tratta di un’occasione molto importante per noi: saremo l’unico birrificio sardo presente alla manifestazione enogastronomica internazionale, le cui nostre birre – non pastorizzate e ad alta fermentazione – verranno sapientemente abbinate ai formaggi sardi presenti alla manifestazione, Fiore Sardo, Casitzolu e pecorino di Osilo del presidio Slow Food.
Quest’anno Cheese si prepara a spegnere le candeline del suo 20esimo compleanno: era infatti il 1997 quando l’associazione Slow Food Italia e la Città di Bra organizzarono la prima edizione dell’evento che ogni due anni chiama a raccolta oltre 270.000 visitatori e 300 espositori da 23 nazioni (dati 2015). Al centro di questa undicesima edizione sono gli Stati generali del latte crudo, in cui Slow Food riunisce quei casari che in tutto il mondo continuano a produrre formaggi con latte non pastorizzato rispettando tutte le normative igienico sanitarie. Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale, ancora più ricca di degustazioni, di incontri con gli esperti e di eventi collaterali.
La partecipazione del nostro birrificio – impianto di mille metri quadri e ampio brewpub –  arriva inoltre in un momento storico cruciale: sebbene produciamo birre artigianali dal 2009, infatti, è proprio da quest’anno che abbiamo ampliato notevolmente l’impianto (interamente in acciaio dotato di un moderno software di gestione dei processi) e quindi la capacità di produzione, passando da 40 mila litri fino allo scorso anno agli attuali 80 mila litri suddivisi tra bottiglie e fusti. Un passo in avanti che ci riempie di orgoglio e che ci consente di guardare con più forza al panorama nazionale e internazionale: ora infatti è possibile trovare la nostra birra non solo nelle eleganti bottiglie ma anche alla spina, presso ristoranti e pub sparsi in tutta Italia.
Buon Cheese a tutti!

Ci sono 2 commenti

Add yours

C'è 1 comment

9 − sette =